Skip to main content

Morta a 29 anni nel primo compimese della sua bimba: non si era vaccinata

 

SPARANISE. E’ morta nel giorno del compimese della sua bimba Morena Di Rauso la 29enne neo-mamma residente a Sparanise. La donna è deceduta al Covid Hospital di Maddaloni dopo essere entrata in coma. Al presidio ospedaliero riservato ai degenti Covid era stata trasferita ad inizio dicembre dopo che si erano aggravate le sue condizioni. Ieri è deceduta nel giorno in cui la figlia neonata compiva un mese.

La giovane mamma aveva appena 29 anni: estetista, si era trasferita a La Spezia col compagno e poi era tornata nel Casertano per partorire.. A darne annuncio su Facebook il sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, medico anestesista al Monaldi di Napoli. Il decesso risale alla mattinata di ieri.

“La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola – scrive Lombardi – è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni”. La 29enne partorì lo scorso 19 novembre all’ospedale di Sessa Aurunca, dove scoprì, dopo avere dato alla luce la bimbo, di essere positiva al Covid. La donna non era vaccinata.