Skip to main content

Perquisizione della polizia a casa di un 20enne: finisce nei guai per la Playstation

 

MARCIANISE. E’ stata decisiva la perquisizione degli agenti della polizia di Marcianise per chiudere il cerchio su una truffa messa in atto da un giovane del posto e relativa alla vendita di una PlayStation 5.

Tutto comincia ad aprile quando dopo aver comprato la consolle su Ebay per 610 un giovane di Tolmezzo, paese in provincia di Udine, si rivolge alle forze dell’ordine visto che la merce pagata non è stata consegnata.

Il truffato si era rivolto anche al venditore che però gli ha esibito una carta di identità falsa. Sono partite allora sia le verifiche sul cellulare utilizzato che sulla scheda dove era stata accreditata la somma di denaro: nel primo caso si trattava di una sim intestata a un bengalese, nel secondo di una carta che era stata chiusa dopo il pagamento.

Gli agenti friulani, grazie alla collaborazione coi colleghi del commissariato di via Montevergine, sono riusciti a risalire al 20enne di Marcianise: in casa hanno trovato il contratto del conto collegato alla carta utilizzata per ricevere il pagamento. A quel punto il giovane marcianisano è stato denunciato per truffa e, davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso le proprie responsabilità.