Skip to main content

Freddo killer, clochard trovato morto nel rifugio sul lido

 

CASTEL VOLTURNO. Dramma della solitudine e della disperazione. Un clochard straniero di 67 anni è stato trovato privo di vita questa sera nel rifugio dove era ospitato all’interno di uno stabilimento balneare della zona di Varcaturo.

Sul posto per i rilievi del caso sono giunti i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone che hanno provveduto a informare l’autorità giudiziaria. I medici hanno appurato le cause naturali del decesso dovuto ad un malore, riconducibile anche al freddo di queste ore.

Nei prossimi giorni si rischia lo zero

“L’alta pressione che da qualche giorno sta proteggendo l’Italia, nel corso della prossima settimana sarà sconfitta dall’irruenza del flusso perturbato atlantico”: lo sottolinea Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.ilmeteo.it aggiungendo che fino a mercoledì 22 dicembre l’anticiclone delle Azzorre riuscirà a mantenere un’atmosfera stabile su gran parte d’Italia: al Nord, molte nubi e locali banchi di nebbia potranno interessare la Pianura Padana mentre sul resto d’Italia il sole sarà prevalente. Ma da giovedì 23 lo scenario meteorologico è destinato a cambiare: correnti via via più umide in arrivo dall’Atlantico prenderanno il posto dell’alta pressione e attiveranno venti meridionali che accompagneranno molte nubi dirette verso i settori tirrenici. “Questo graduale deterioramento del tempo – spiega l’esperto – sfocerà nella formazione di un vero e proprio ciclone proprio tra la vigilia di Natale, Natale e la giornata di Santo Stefano: nei giorni culmine delle feste piogge battenti colpiranno le regioni tirreniche, dalla Toscana alla Campania, ma anche il Nord, a partire dai settori occidentali verso quelli orientali.

La perturbazione sospinta da venti meridionali sarà alimentata da aria piuttosto fredda in quota che permetterà alla neve di cadere copiosa su tutto l’arco alpino, a quote superiori ai 1000-1200 metri. Sugli Appennini la quota neve sarà decisamente più alta”. Per Gussoni del sito www.ilmeteoit, “le temperature non subiranno sostanziali variazioni, ma su molti settori pianeggianti del Nord i valori massimi si manterranno di pochi gradi sopra lo zero, a parte lunedì 20, per tutto il periodo preso in considerazione”.