Skip to main content

Vigili sequestrano impianto sportivo, associazione infuriata: “Trattati come delinquenti”

 

AVERSA. Un vero e proprio caso è scoppiato ad Aversa dopo il sequestro effettuato nella giornata di ieri dagli agenti del comando di polizia municipale di Aversa.

I vigili hanno sottoposto a sequestro infatti la struttura realizzata dall’associazione sportiva Arcieri Normanni, un’eccellenza del territorio al punto da meritarsi la Stella d’Oro del Coni, e un punto di riferimento anche per chi è affetto da problemi. Proprio alcuni interventi realizzati all’interno dell’area di via Giotto, che sorge nei pressi della scuola Domenico Cimarosa, sono finiti nel mirino degli agenti che hanno ravvisato degli abusi edilizi e hanno deciso di chiudere la struttura, che consente anche ai disabili di praticare il tiro con l’arco.

Immediata la replica dell’Asd Arcieri Normanni che ha convocato una conferenza stampa per spiegare le proprie ragioni: “Quest’episodio rappresenta un gravissimo danno alla collettività. L’Asd Arcieri Normanni, che ha 36 anni di storia, stella d’oro Coni al merito sportivo, detentrice di numerosissimi premi a livello regionale, nazionale ed internazionale, è stata trattata come l’ultimo degli abusivi di piazza, facendo lasciare da mercoledì gli sportivi disabili, bambini ed adolescenti, increduli e privi della struttura che potesse ospitarli dignitosamente per lo svolgimento del loro amato tiro con l’arco”.