Cervino. Non a caso avevamo ribattezzato il paese di Cervino come “Infermierlandia” per la massiccia presenza di infermieri, soprattutto tra gli amministratori.
E ieri ne abbiamo avuto una prova in occasione del bruttissimo investimento (LEGGI QUI) nei pressi del vivaio, dove è intervenuto uno degli assessori infermieri, Francesco Piscitelli che ha pure una recente esperienza di 118.
Insomma se proprio vi dovesse capitare un imprevisto in zona, auguratevi almeno di trovarvi tra Cervino e Messercola, qualcuno vi presterà soccorso anche perché con i tempi delle ambulanze… e ieri proprio ne abbiamo avuto una prova, ce lo hanno segnalato pure i lettori.
Bravo l’assessore Collese Piscitelli, per altro figlio di infermiere già assessore.
A Cervino tra ex amministratori e attuali c’è l’imbarazzo della scelta.
Oltre al rampante Collese in giunta ci sono due infermiere professionali come il vicesindaco Pina Piscitelli e la Rosalinda Razzano, poi c’è il presidente del Consiglio Peppe Abbatiello, infermiere di PS a Caserta.
Infine nella minoranza c’è l’intramontabile Biagio Bias Di Nuzzo, infermiere all’ospedale di Marcianise, che fino a qualche settimana fa di questa specie era anche dominante.
Poi c’è l’ex sindaco Gennaro Red Piscitelli anche lui infermiere presso la sala operatoria del Civile di Caserta e potremmo continuare ancora, tra i vari ex candidati ce ne sono tanti, ci viene in mente Annamaria Scarano, sono tantissimi.