Skip to main content

Il caso: scuola elementare senza riscaldamenti da una settimana

Macerata Campania. Il gruppo consiliare di minoranza ‘Impegno Comune’, formato dai consiglieri comunali Antonietta Nacca, Girolamo Savonarola Stellato, Fabio Cipro e Annalisa Russano, tuona contro la maggioranza comunale in merito alla vicenda riscaldamenti delle scuole elementari

 

“L’Istituto elementare di via Roma è senza riscaldamento da una settimana.

Ennesima disfatta amministrativa. La manutenzione ordinaria dell’impianto di riscaldamento che dovrebbe essere effettuata a tempo debito nelle scuole viene trascurata e nessun amministratore si è attivato per verificare.

Abbiamo chiesto all’ufficio notizie in merito ed apprendiamo che solo ieri si è svolto il sopralluogo e, il relativo intervento avverrà non immediatamente ma solo quando ci sarà la disponibilità del materiale ordinato.

Non ci sono parole per descrivere l’incuria ed il menefreghismo. I nostri cari amministratori di maggioranza, non hanno coscienza né consapevolezza delle necessità della comunità, né della cultura politica di organizzare una periodica attività di controllo e verifica delle necessità amministrative.

L’ unica consapevolezza è quella dello stipendio ogni fine mese… anche quelli più freddi!”.

 

Una presa di posizione giusta quella della Nacca e company, però dovrebbero anche stigmatizzare che la delega alla Pubblica istruzione è nella disponibilità del sindaco Stefano Cioffi, da quando lo stesso buttò fuori dalla giunta l’assessore Ilaria Di Matteo che si era ben comportata.

A questo punto anche in ottica Provinciali come si regolerà Impegno Comune dopo questa arringa ciceroniana?

Girolamo Stellato ha pubblicamente dichiarato che voterà un candidato di Macerata, di fatto ha annunciato che voterà per Cioffi.