Skip to main content

Politico travolto, il giorno dell’addio: fissati i funerali

 

SAN MARCELLINO. Saranno celebrati domani alle 15 nella parrocchia di San Marcellino i funerali di Luigi De Cristofaro, il 58enne consigliere comunale morto sabato all’alba in un drammatico incidente.

La salma è stata liberata dopo l’esame autoptico avvenuto all’istituto di medicina legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano. La ditta Favarolo si occuperà del trasporto della salma che alle 14 giungerà nella chiesa, un’ora prima della messa.

In occasione della celebrazione il sindaco Anacleto Colombiano ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Grande lo strazio della comunità che in questi giorni si è stretta intorno ai familairi ed in particolare alla moglie Marisa ed ai figli Angelo e Alessandro. De Cristofaro, già assessore e consigliere provinciale, era molto amato in città: conosciuto da tutti come Ginotto era un imprenditore molto attivo (ha aperto un tabacchi anche ad Aversa) e stimato. Una figura che mancherà all’intera San Marcellino e non solo: in passato ha collaborato anche col Museo Campano di Capua.

A mettere fine alla sua vita un tragico incidente: il politico è stato travolto mentre stava andando a riprendere l’auto dopo aver fatto un prelievo al Postamat. Soccorso dall’automobilista, un 60enne di Trentola, è stato accompagnato in ospedale d’urgenza ma purtroppo quella corsa è stata vana. Da allora San Marcellino attende il momento dell’abbraccio per tributare un omaggio tanto doveroso quanto doloroso.