Skip to main content

Omicron, altri 5 casi casertani: positivi 3 studenti, insegnante e colf. Asl chiude scuola

 

CASERTA.  Per il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca , sono finora 5 i contagi accertati da variante Omicron collegati al tecnico casertano del’Eni rientrato dal Mozambico.

“Dal tracciamento che abbiamo fatto del paziente zero – ha detto De Luca ai giornalisti – abbiamo trovato tre alunni nelle scuole frequentate dai due figli del tecnico, la badante e una unità appartenente al personale scolastico”.

L’Asl di Caserta ha disposto l’interruzione immediata dell’attività didattica della scuola “De Amicis-Giannone per spezzare la diffusione del contagio da Covid-19.

Ieri il laboratorio del Cotugno di Napoli aveva, inoltre, scoperto che anche i due figli e la moglie del paziente zero erano positivi ad Omicron, mentre per la madre e la suocera del paziente zero non è stato possibile procedere al sequenziamento per la bassa carica virale. Per quanto riguarda le classi della scuola elementare di Caserta frequentate dai due figli del manager, va detto che docenti e alunni – una quarantina di persone in totale – erano già stati sottoposti nei giorni scorsi ad una doppia serie di tamponi dopo che era emersa la positività dei due figli del paziente zero, e tutti i test erano risultati negativi. Adesso però col terzo giro la situazione è mutata.