Skip to main content

Gaudino nomina la sua prima giunta ma ne mancano due

 

ORTA DI ATELLA. Giunta a metà quella ufficializzata nel pomeriggio di oggi dal neosindaco di Orta di Atella Vincenzo Gaudino. Mancano all’appello due assessori ma c’è il ruolo di vicesindaco che, come nelle previsioni, va a Vincenzo Tosti.

L’attesa per le ultime due nomine è però il segnale delle trattative non semplici all’interno della maggioranza uscita vittoriosa dalle urne tre settimane fa.

Le dichiarazioni del sindaco

“Prima di presentarvi i tre componenti che, al momento, compongono la Giunta della mia Amministrazione, mi preme rivolgere un ringraziamento alle parti politiche che compongono la maggioranza consiliare, Orta in Movimento , Città Visibile – Orta di Atella e Democratici&Riformisti , per il supporto incondizionato che mi hanno dato, mettendomi in condizione di poter operare delle scelte politiche in serenità e che concluderò da qui a qualche giorno.

Vincenzo Tosti, come già ampiamente anticipato anche durante la campagna elettorale, è Vicesindaco e assessore all’Ambiente con delega all’Ambiente, Ecologia, Transizione Ecologica ed Agricoltura.

Marilena Belardo, invece, è stata nominata Assessora all’Istruzione, con delega ad Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Terzo Settore, Politiche di contrasto alla violenza di genere, Sport e Infrastrutture sportive.

Al dott. Pasquale Del Prete, ho conferito, infine, l’incarico di Assessore al Bilancio, con delega a Bilancio, Tributi, Servizi Finanziari e Tutela del patrimonio immobiliare comunale.

E’ mia facoltà poter procedere alla nomina di altre due incarichi di Giunta e questa è una scelta che mi riservo di definire nei prossimi giorni.

Da oggi, inizia un lavoro di responsabilità, di cui dobbiamo essere tutti all’altezza, Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali. Un impegno da portare avanti con il coinvolgimento di tutti.
Dalle parti politiche, ai cittadini, dalle Associazioni alle altre rappresentanze istituzionali.”