Skip to main content

Ferrara: “Approvati 3 finanziamenti per chiudere con lo scempio di Tavernole”

San Felice a Cancello. Segnali importanti nell’ambito degli equilibri di maggioranza per il sindaco Giovanni Ferrara dopo il consiglio comunale di oggi.

Hanno votato i punti più importanti anche 3 consiglieri su 5 presenti del gruppo di Italia Viva: Clemente De Lucia, Enzo pasticciere Sgambato e Tino D’Ambrosio.

Sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio per 26 mila euro, è stato approvato il bilancio consolidato e una variazione di bilancio.

Il consiglio comunale ha approvato anche la modifica ed integrazione del Regolamento canone unico Patrimoniale.

Unico punto ad essere rinviato è stato la nomina dei componenti della commissione Paesaggio.

Ferrara ha inoltre fatto un grande in bocca al lupo al candidato alla Provincia Clemente De Lucia, mettendo in evidenza l’importanza di queste elezioni che si terranno tra 4 settimane.

Oltre alla Rongone e Francesco Red De Lucia era assente l’esponente dell’opposizione Nuzzo.

Prima del consiglio comunale, approvato progetto per alveo Arena

Il sindaco ha inoltre aggiunto: “Prima del consiglio comunale la giunta ha approvato  3 progetti esecutivi sull’alveo Arena, per 2 milioni e mezzo totali su rischio e e dissesto idrogeologico.

Finalmente si intravede la fine di quello scempio in località località Tavernole che ci ha portato alla ribalta dei tg nazionali. Sarà ripristinata la continuità dell’alveo. Così come avevamo preventivato in campagna elettorale”.