Skip to main content

Allarme Volturno anche in centro: esondazioni in campagna

 

CAPUA. Preoccupa e non poco il Volturno. Le immagini testimoniano come il livello del fiume si sia pericolosamente innalzato anche in centro, all’altezza del Ponte Romano.

In periferia ovviamente, dopo quattro giorni di pioggia ininterrotti, la situazione è ancora più critica: in alcune zone di campagna siamo ormai all’esondazione, mentre nella zona di Grazzanise è stata aperta una diga.

Le previsioni

Ancora maltempo, nelle prossime ore in Campania, anche se a partire dalle ore 18 di oggi pomeriggio e fino a domani si passa da un’allerta di livello ‘arancione’ a livello ‘giallo’. La Protezione Civile della Regione Campania ha, infatti, prorogato l’allerta meteo (in scadenza alle 18 di stasera) fino a domani, martedì 30 novembre sull’intero territorio, anche se l’intensità delle precipitazioni, a partire da domani mattina, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci.

Previste ancora raffiche di vento. Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, a causa della saturazione dei suoli che potrebbe portare, tra l’altro, all’innesco di frane o caduta massi.