Skip to main content

Politico travolto, fissata autopsia: addio a metà settimana. Il dramma della moglie

 

SAN MARCELLINO. “Un uomo così non meritava questo. Una famiglia non doveva vivere questo”. Si riesce a dire solo questo a San Marcellino, città paralizzata dal dolore per la morte di Luigi De Cristofaro, il 58enne imprenditore ed ex assessore, deceduto a seguito di un incidente questa mattina nei pressi dell’ufficio postale.

De Cristofaro aveva appena prelevato il denaro al Postamat e stava tornando in auto quando è stato centrato da un’auto che in quel momento percorreva l’arteria. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto il sequestro della salma che si trova attualmente all’istituto di medicina legale del San Giuliano di Giugliano dove martedì mattina alle 10 si terrà il test deciso dal magistrato, quasi certamente l’esame autoptico.

Nelle prossime ore saranno nominati i periti. A questo punto è possibile che i funerali, organizzati dalle onoranze funebri Favarolo, siano celebrati nella giornata di mercoledì nella chiesa parrocchiale di San Marcellino, città che attende il consigliere comunale per l’ultimo abbraccio, ma soprattutto l’amico Ginotto. In tanti in queste ore sono vicini ai familiari ed in particolare alla moglie, reduce da un delicato intervento in questi giorni e bisognosa più che mai dell’amore e dell’affetto che la comunità nutriva per il suo adorato marito.