Skip to main content

Giovane madre si lancia nel fiume, trovato biglietto: “Perdonami”

 

L’AGGIORNAMENTO

AILANO/PIETRAVAIRANO. Un biglietto per spiegare il suo gesto: ci sono pochi dubbi ormai sul fatto che Giovanna Del Sesto si sia lanciata volontariamente nel Volturno. Dopo il ritrovamento del corpo senza vita, è stato rinvenuto un biglietto con scritto “Perdonami”.

AILANO/PIETRAVAIRANO. Questa mattina verso le ore 09:00 una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese è intervenuta nel comune di Ailano allertata dai carabinieri del posto che avevano individuato il corpo di una donna nel fiume Volturno.
Sul posto, a supporto della squadra ordinaria sono intervenuti anche i nucleo S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) e il nucleo Fluviale del Comando di Caserta e il nucleo Sommozzatori proveniente dal Comando di Napoli. Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco non hanno potuto fare nient’altro che recuperare il corpo della giovane donna, residente nel comune di Pietravairano, che era impigliato nei rami di un albero e portarlo a riva per il successivo trasporto nella camera mortuaria. Sul posto anche il personale del 118.
IL PRIMO LANCIO

MATESE. Tragedia nell’Alto Casertano: il corpo senza vita di una donna di 41 anni, Giovanna Del Sesto, originaria di Pietravairano, è emerso questa mattina nelle acque del Volturno, nei pressi della diga di Ailano.

L’allarme è stato lanciato in mattinata quando sono giunti i soccorsi, poco dopo le 10. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco ma a quel punto non c’era nulla da fare.

Sulla tragedia indagano i carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese: sul cadavere sarà effettuato l’esame autoptico come disposta dall’autorità giudiziaria. L’ipotesi presa in considerazione è quella del gesto estremo: la 41enne viveva a poca distanza dal luogo in cui è stato rinvenuto il corpo. Lascia il marito e due figli.

LE FOTO