Skip to main content

Milioni di euro falsi, scatta indagine-bis: le mani dei narcos sul business

 

MARCIANISE. Un’indagine parallela e dai risvolti inattesi si sta per aprire grazie al contributo delle fiamme gialle della caserma di via Santella a Marcianise.

Qualsiasi considerazione è prematura ma al momento sembrano esserci in ballo, o addirittura già in giro, milioni di euro falsi. Il puzzle che si sta provando a ricostruire a Marcianise prende le mosse da Orta di Atella dove l’altra settimana in un’abitazione dove si stava custodendo e lavorando della cocaina sono stati rinvenuti 207mila euro falsi.

Le banconote sono state ovviamente sequestrate ma da qui sta partendo un’ulteriore attività investigativa: le verifiche sui legami tra il giro dei narcos e dello spaccio e gli specialisti della falsificazione del denaro sono ancora da valutare. Il primo step con la conferma delle accuse al Riesame è stato superato; ora occorre verificare quanto di quel denaro coniato nelle “zecche” clandestine al confine tra le due province sia già nelle attività commerciali o nelle tasche di ignari cittadini.