Skip to main content

Vicesindaco si dimette e accusa: “Ferita soprattutto come donna”

 

CURTI. Nel giorno in cui il sindaco Antonio Raiano annuncia la sua candidatura in Provincia si apre un caso nella maggioranza cittadina. L’assessore Maria Giovanna De Matteo ha annunciato le sue dimissioni dalla giunta, nella quale ricopriva il ruolo di vicesindaco.

Lo ha fatto con una nota dai toni molto aspri indirizzata ai cittadini ed agli ormai ex colleghi: “Con estrema devo comunicarvi che ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale, da assessore e vicesindaco, in quanto l’esercizio della mia funzione non poteva essere più espletato in maniera serena.

Il malumore della giunta, partito da una mia posizione dichiaratamente contraria circa la riproposizione di un Puc tale e quale a quello già annullato dal Tar, come affermato nelle pregresse campagne elettorali, ben poteva tradursi in una conseguenziale azione politica e non ritorcersi contro il mio assessorato trasformando la mia volontà di fare in una continua corsa a ostacoli, ferendo così la persona e soprattutto la donna.”