Skip to main content

Pina e Mario, grande commozione ai funerali dei 2 coniugi deceduti per il crollo

Aggiornamento. Le due bare all’uscita sono state accolte dagli applausi dei presenti, poi dopo essere state collocate su carri funebri sono stati trasportate presso il cimitero di San Felice a Cancello.

 

Il primo lancio

 

San Felice a Cancello. In corso i funerali di Mario Sgambato e Pina Sammaciccio, i due coniugi deceduti nel crollo a Cancello Scalo, dopo l’esplosione all’interno della loro casa.

Tanta gente per l’ultimo saluto. In prima fila il sindaco Giovanni Ferrara, con il gonfalone del Comune, a scortare le bare due gruppi dei vigili del fuoco del reparto intervenuto venerdì mattina sul luogo del disastro. Hanno anche l’elmetto con luce, un omaggio molto toccante da parte del corpo.

Ci sono sia i carabinieri della compagnia di Maddaloni con il capitano Esposito, che i volontari dell’associazione carabinieri e la protezione civile.

C’è anche il sindaco di Santa Maria a Vico e ci sono altri amministratori dei comuni limitrofi.

Grande commozione quando don Giuseppe De Rosa ha ricordato la vita che hanno condotto assieme i due coniugi, visibilmente commosso ha raccontato che il giorno prima aveva visto Mario gli disse: “Ci vediamo domani”. E rispose: “Se Dio vuole”.

Poi il parroco della chiesa di Sant’Alfonso ha detto: “Per Mario e Pina volontà di Dio era più importante di tutto”.

SEGUE AGG.

IL VIDEO