Skip to main content

Caos mensa, vertice Comune-dirigenti: “Bimbi in classe coi panini”

 

CASERTA. Il neo assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Caserta Enzo Battarra ha incontrato da remoto i dirigenti ed i rappresentanti delle scuole cittadine di competenza comunale per fare il punto sulla refezione scolastica, a poco più di due settimane dall’avvio del servizio (otto novembre) nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a tempo pieno; erano presenti anche i responsabili della società affidataria.

Nel corso della riunione si è parlato delle criticità riscontrate soprattutto nei primissimi giorni d’avvio del servizio, quando arrivarono numerose segnalazioni dai familiari dei bambini, per pasti consegnati in ritardo o non consegnati affatto; i bimbi, in alcune scuole comunali, si presentarono in classe con dei panini, per “protestare contro i ritardi del servizio” spiegarono i genitori. In quella circostanza il Comune intervenne con una nota del dirigente Francesco Biondi, in cui venivano richiesti chiarimenti alla ditta affidataria; con il passare dei giorni le cose sembrano essere però migliorate.

“Ho ascoltato attentamente tutti gli interventi – ha spiegato al termine delle riunione l’assessore Battarra – e sono stato lieto di riscontrare un parere unanime sulla qualità del cibo che viene somministrato ai nostri piccoli alunni. Certamente ci sono cose da migliorare ulteriormente ma sono certo che il nuovo servizio, dopo una prima necessaria fase di rodaggio, andrà presto a regime. Abbiamo affrontato anche altre tematiche – ha proseguito – come per esempio l’accensione dei riscaldamenti negli istituti che, come confermato dall’Ufficio Pubblica Istruzione, è stato avviato proprio in questi giorni con gli interventi dei tecnici. Un primo giorno di lavoro – ha concluso Battarra – che mi lascia ben sperare, soprattutto per l’armonia e la volontà di condivisione e collaborazione che ho potuto personalmente constatare”.