Skip to main content

Trovata pistola sul marciapiede in centro: parte colpo per sbaglio dopo averla scalciata

AGGIORNAMENTO (IL VIDEO RILIEVI ALLA FINE DELL’ARTICOLO).

La pistola, una 6 e 35 (stesso calibro dell’episodio di sangue), era stata lasciata nella saracinesca del negozio, probabilmente domenica notte, forse proprio dal fuggitivo o da qualche amico.

Stamani la signora ha aperto il negozio e la rivoltella è finita sul marciapiede e poi dopo quando è rientrata l’ha vista e l’ha scalciata, pensando ad un giocattolo, perché è piccolissima.

Si tratta della rivoltella di Fabio Affinita con la quale ha attinto il 21enne sanfeliciano, il colpo si è pure inceppato.

‘O Tittifone è stato riconosciuto come autore dello sparo da un testimone che era sul posto, pare che all’inizio volesse vendere una pistola e poi ha reagito male.

In città si parlava di questa sua propensione verso la vendita delle pistole. Incredibile. Domani ci sarà l’interrogatorio.

IL PRIMO LANCIO

Santa Maria a Vico. Ancora colpi di scena a Santa Maria a Vico, dove stamani verso le 8 e 35 è partito un colpo di pistola in pieno centro, tra via Appia Antica e viale della Stazione.

Tutto potrebbe essere collegato all’episodio di sabato notte, perché è spuntata fuori una pistola, in modo davvero rocambolesco. Sul posto sono arrivati i carabinieri ed ora c’è la Scientifica.

Una commerciante ha aperto il suo negozio stamani, poi è uscita un’attimo ed è rientrata cinque minuti dopo, trovandosi davanti una pistola, proprio sull’uscio.

La donna era convinta che si trattasse di un giocattolo buttato via da un ragazzino, e istintivamente le ha dato un calcio, ed è esplosa una revolverata.

Sul posto sono prima arrivati i carabinieri e successivamente la Scientifica, davvero incredibile. Ora si sta cercando il bossolo. Le hanno fatto chiudere il negozio per verificare se il proiettile si è conficcato nella saracinesca. In precedenza si era guardato un po’ ovunque alla ricerca di questo bossolo.

Comunque il colpo non si trova…

Ma chi ha messo la pistola alle 8 e 35? O meglio chi l’ha lanciata, facendola ritrovare?

Possibile che sia la stessa rivoltella utilizzata presumibilmente da Fabbio Tittifone Affinita, sottoposto a fermo per tentato omicidio proprio ieri?

Saranno sicuramente effettuati degli esami.

LEGGI QUI LA CRONACA DI IERI CON IL FERMO DEL PREGIUDICATO PER TENTATO OMICIDIO

SEGUE AGG.