Skip to main content

Marino ha chiuso la giunta: i nomi e le possibili deleghe, Ambiente al M5S

 

CASERTA. Il sindaco Carlo Marino ha chiuso la squadra di governo. Fumata bianca per l’esecutivo dopo la riconferma elettorale: il vicesindaco sarà Emiliano Casale di Moderati-Insieme, lista che sarà premiata con un altro assessore, Massimiliano Marzo, e con la presidenza del consiglio, ruolo che sarà ricoperto da Lorenzo Gentile con tutta probabilità.

Due delegati al Pd con Enzo Battarra e Annamaria Sadutto ed ad Italia Viva con Emiliana Credentino e Domenico Maietta. Via libera anche per Luigi Bosco di Noi Campani, per Gerardina Martino e per il Movimento 5 Stelle che sarà rappresentato da Carmen Mucherino.

Grande la soddisfazione dal senatore pentastellato Agostino Santillo: “In bocca al lupo all’Ingegner Carmela Mucherino, nuovo Assessore alla Transizione ecologica del Movimento 5 Stelle a Caserta. Con la sua nomina avremo l’opportunità di dare un risvolto concreto anche sulla città di Caserta ai principi che ispirano il nuovo corso di Giuseppe Conte. L’ambiente, infatti, costituisce una delle colonne portanti del Movimento 2050. Si tratta di una importante occasione, per la quale abbiamo lavorato intensamente insieme al sindaco di Caserta Carlo Marino, che ha deciso di affidare la transizione ecologica del capoluogo proprio ad una giovane esponente del Movimento 5 Stelle. Il nuovo corso riparte anche dai territori”.