Skip to main content

Etta e la corsa per “Sanremo Giovani”

Sparanise. Arriva un’altra emozione per la giovane cantante Maria Antonietta di Marco in arte “Etta” reduce dalla kermesse televisiva XFACTOR . Dopo aver ottenuto 4 si da parte dei giudici Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton ed aver realizzato un video fuori dagli schemi con professionisti del settore del suo singolo “BAM BAM”, la giovane cantante pop ha alzato l’asticella partecipando al Palafiori di Sanremo dove sono stati proclamati 21 vincitori dell’edizione 2021 di Area Sanremo, tra cui la giovane cantante casertana.
Grande soddisfazione per il suo producer V_Rus che condivide con lei l’amore per la musica e non smette mai di credere nelle sue potenzialità.

Come tutti sanno questo è l’unico concorso che da la possibilità ha 4 giovani artisti con l’amore per la musica, a solo 4 giovani cantanti emergenti di accedere a “Sanremo Giovani”, un sogno per tutti i cantanti. Tutti sono stati bravissimi, si sono esibiti con i loro brani e hanno rimasto senza parole la giuria.

La Commissione di Valutazione, composta da Franco Zanetti, dal maestro Giuseppe Vessicchio, Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha riascoltato i 56 finalisti e selezionato i 21 vincitori del concorso. Il presidente onorario della Commissione di Valutazione è stato  Vittorio De Scalzi.

I 21 vincitori di Area Sanremo 2021 sono stati : Anna Renè (Polignano a Mare – Bari), Aria (Brugherio – Monza), Canca (Genova), Emanuele Conte (Povegliano – Treviso), Cricca (Riccione – Rimini), Destro (Leverano – Lecce), Etta (Sparanise – Caserta), Gobbi & Lucrezia (Bologna), Ilan (Ravenna), Isabel (Casale Marittimo – Pisa), Josuè (Messina), Littamè (Terrassa Padovana – Padova), Camilla Magli (Milano), Moà (Orvieto – Terni), Namida (Porto Viro – Rovigo), Noe (Terracina – Latina), Senza_Cri (Brindisi), Sophia Murgia (Budoni – Sassari), Dalila Spagnolo (Lecce), Ulisse Schiavo (Padova), Vittoria (Villafranca di Lunigiana – Massa).

 

Ai 21 ragazzi è stata dedicata una fermata una banchina dell’autobus con le loro foto e i link per ascoltare la musica di ognuno!

Oggi i ragazzi hanno sostenuto le audizioni davanti Amadeus e la commissione Rai, tra i quattro nomi dei ragazzi che accederanno a Sanremo Giovani purtroppo non c’è quello della nostra Etta, ma noi le auguriamo di non smettere di credere nei suoi sogni e di puntare sempre più in alto.  Etta oltre a cassificarsi fra i 21 vincitori  è stata la vincitrice di una delle 10 borse di studio messe a disposizione da Area Sanremo.

 

Le parole che Etta ci ha rilasciato

“Sono fiera di aver raggiunto questo risultato. Vincere Area Sanremo, ricempre più in alto.vere la borsa di studio da Conteiner, ascoltare i complimenti di addetti ai lavori e Artisti come Piero Pelù è per me un onore e una conferma di quello che sto facendo. Continuerò senza sosta, finché non sarò pronta a raggiungere i miei obiettivi.”

Sparanise ha fatto il tifo per lei dall’inizio alla fine. Tutti erano ansiosi di sapere se la giovane cantante pop avrebbe partecipato a “Sanremo Giovani” la kermesse televisiva più seguita dagli italiani.
Anche il sindaco Salvatore Martiello ha fatto il tifo per lei seguendola in questa sua nuova esperienza, sapendo passo passo come procedevano le audizioni e i vari provini.

Facciamo tutti un in bocca al lupo alla giovane cantante pop! Sicuramente ci rivedremo presto e avrà modo di raccontarmi tante nuove curiosità che per il momento rimangono un mistero.

Sparanise continua a brillare con le sue stelline della musica.Un grande in bocca al lupo per Etta che non smette mai di stupire e sorprenderci.