Skip to main content

Virus dilaga: don Emilio ricoverato e sindaco chiude liceo

 

PARETE. Dilaga il contagio in paese: il primo cittadino Gino Pellegrino ha chiuso per oggi il liceo mentre la comunità è preoccupata per don Emilio Tamburrino, ricoverato dopo il contagio.

“In virtù dell’andamento dei contagi nella popolazione scolastica ho ordinato la sanificazione in tutti gli edifici scolastici per le giornate di sabato e domenica.

Pertanto il 20 novembre saranno sospese le attività didattiche in presenza del Liceo E.Fermi sede di Parete.
In riferimento all’istituto delle Suore Oblate attendiamo l’esito dei tamponi di guarigione.
Sono in contatto costante con il parroco Don Emilio che al momento è ricoverato.
Auguriamo a lui e a tutti i nostri concittadini malati una rapida guarigione. Ci tenevo inoltre a smentire alcune voci che circolano. A seguito del contatto avuto con il Parroco domenica scorsa durante l’inaugurazione del Monumento al Milite ignoto, nonostante entrambi indossassimo la mascherina, ho ritenuto necessario effettuare un tampone dal quale sono risultato negativo.
Ricordo che lunedì 22 novembre ci sarà un’altra giornata del vaccino nella Villa comunale. Vaccinarsi è fondamentale per proteggerci dalle insidie di questa malattia ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti della collettività perché, riducendo il contagio e alleviando la pressione sugli ospedali, aiutiamo i più vulnerabili e coloro che non possono vaccinarsi.
Un gesto individuale che assume grande valore nella battaglia collettiva contro il Covid 19.
Vi esorto alla massima responsabilità”