Skip to main content

Corse clandestine riprese e postate sui social: “Bloccano autostrade per gareggiare”

 

CASERTA. Corse clandestine di auto in Campania riprese e postate sui social, Borrelli (Europa Verde) e Simioli: “Nuovi video allucinanti. Questi criminali bloccano le corsie autostradali per dare vita a competizioni illegali. Consegnate le immagini alle forze dell’ordine per risalire ai protagonisti di questa follia”

“Sono stati postati sui social network i video di alcune corse clandestine realizzate su arterie stradali e autostradali della Campania. Si tratta di video allucinanti che mostrano come gli assi viari vengano bloccati da questi criminali, alcuni dei quali scendono sulla carreggiata senza alcuna protezione per dare il via alla competizione, mentre intorno gli altri automobilisti e i bus sono costretti a manovre pericolosissime per evitare collisioni. Le auto poi sfrecciano a tutta velocità non curanti degli altri automobilisti presenti. Bisogna stroncare sul nascere questa barbarie stradale prima che diventi nuova inaccettabile consuetudine. Abbiamo inviatole immagini alle forze dell’ordine per risalire a tutti i protagonisti di questa follia. Sia i corridori che i complici che hanno filmato. Massima severità nel punire chi mette seriamente a rischio la vita degli altri. A questi criminali la patente andrebbe tolta a vita”.

Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno ricevuto la segnalazione dei video da alcuni cittadini indignati.

CLICCA QUI PER IL FILMATO