Santa Maria a Vico. Con un video-comunicato lanciato in diretta sulle piattaforme social del Comune di Santa Maria a Vico, il Sindaco Andrea Pirozzi, insieme al medico Giuseppe Bernardo ha informato la cittadinanza sulle nuove misure anticovid adottate in ragione dell’escalation dei contagi che sta interessando tutto il casertano.
In riferimento alla Scuola, il Sindaco ha annunciato l’adozione dell’ordinanza N.158 del 18/11/2021, resa necessaria a seguito dell’acclarata crescita dei casi Covid nella popolazione tra 0-12 anni, i quali ammontano al 33% dei contagiati attuali. L’ordinanza, che regola sulla disciplina della modalità di rientro a scuola nel caso di positività di un alunno, prevede che il dirigente scolastico provveda, non appena avuta la notizia anche di un solo positivo in una classe, alla sospensione immediata delle attività didattiche in presenza dell’intera classe fino al risultato del secondo tampone (T5 – effettuato dopo almeno 5 giorni dal primo tampone).
Stretta sui commercianti
Il Sindaco ha altresì annunciato che saranno intensificati i controlli negli esercizi commerciali volti al rispetto delle norme anticovid ed all’accertamento del possesso del green pass da parte di tutti gli operatori. A supporto delle disposizioni del Sindaco è intervenuto il Dr. Giuseppe Bernardo, membro del COC ( Centro Operativo Comunale ), il quale condividendo le misure adottate relative alla scuola ed agli esercizi commerciali, ha rimarcato l’importanza del vaccino e i controlli come sole armai efficaci contro il dilagare della pandemia.
Pirozzi lo ha detto proprio: “Senza green pass vi chiudiamo e vi multiamo”.