SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Movimento Cinque Stelle appoggerà alla prossime elezioni provinciali di Caserta (18 dicembre) il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, candidato del Pd alla guida dell’ente Provincia e sostenuto da altre forze di centro-sinistra come Leu e Articolo Uno.
E’ stato il senatore casertano dei Cinque Stelle Agostino Santillo, “facilitatore” agli affari interni della Campania, a formalizzare una decisione che era già nell’aria da qualche giorno e che conferma l’asse, fortemente strategico anche in vista delle Politiche del 2023, tra Pd e Movimento; un’alleanza già vista alla recenti comunali, anche se proprio a Santa Maria Capua Vetere Mirra è stato riconfermato sindaco a spese del candidato del Movimento Raffaele Aveta; ma quelle divergenze sembrano ormai acqua passata.
“Le elezioni in provincia di Caserta – afferma Santillo – rappresentano una base di partenza per la creazione di un fronte progressista in terra di lavoro, che sia alternativo alle destre. Come rappresentanti del Movimento 5 Stelle della provincia di Caserta, crediamo ci siano tutte le condizioni per lavorare ad un cantiere che replichi in provincia lo schema politico del governo Conte 2. Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per partecipare alle imminenti elezioni con suoi consiglieri e supportare, assieme al centro sinistra, il candidato Presidente Antonio Mirra” conclude Santillo.