Skip to main content

Colpo da 110mila euro, ecco l’auto in fuga: 2 in ostaggio nel raid. Il percorso nei filmati

 

CAPODRISE. Rapina da quasi 110mila euro questa mattina all’ufficio postale di Capodrise, nel Casertano. Secondo quanto accertato dai carabinieri intervenuti sul posto, in azione sono entrati due rapinatori che erano a volto coperto e armati, mentre un altro attendeva all’esterno. Al momento da verificare la presenza di un quarto complice.

I banditi hanno agito all’orario di apertura dell’ufficio, hanno minacciato la direttrice e un dipendente facendosi consegnare i soldi contenuti nell’apparecchio bancomat: sapevano di trovare una somma consistente, ma si sta valutando se nel loro piano rientrasse anche l’assalto ad un furgone blindato che di lì a poco sarebbe transitato per una ulteriore consegna.

I malviventi sono poi fuggiti a bordo di un’utilitaria, che è già stata individuata dagli investigatori: si tratta di una Fiat Punto sulla cui proprietà al momento sono in corso accertamenti. I carabinieri della Compagnia di Marcianise stanno visionando le telecamere di videosorveglianza dell’ufficio e, con l’aiuto anche della Polizia di Stato, sono sulle tracce dei banditi. Nella zona non ci sono solo gli occhi elettronici dell’ufficio postale, ma anche quelli della banca vicina e di alcune attività commerciali.

Non ci sono stati feriti, solo un lieve stato di choc, del tutto comprensibile, per le persone tenute in ostaggio dai malviventi durante i pochi minuti del colpo.

CLICCA QUI PER IL PRIMO LANCIO IN ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA