Skip to main content

Concessionaria vende l’auto a sua insaputa, casalinga truffata va dai carabinieri

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Aveva deciso di mettere la sua vettura una Mercedes e per piazzarla si era rivolta ad una concessionaria di Giugliano.

Non aveva ricevuto più notizie e pesava di essere ancora l’intestataria dell’auto, fino a quando, grazie ad una visura, si è accorta che in realtà la sua macchina era stata già ceduta. Si è rivolta ai carabinieri una 34enne casalinga di San Cipriano d’Aversa, bypassata nella cessione della sua vettura.

Stando a quanto emerso dalla ricostruzione la donna aveva ricevuto dall’autosalone mille euro in acconto, per poi avere il resto a cessione avvenuta. Dopo tre mesi però, non avendo informazioni, la famiglia si è nuovamente rivolta alla concessionaria scoprendo ciò che era accaduto nel frattempo.

La donna non ha infatti partecipato al passaggio di proprietà che pure sarebbe dovuto avvenire visto che l’autosalone avrebbe dovuto fungere da tramite. Invece la cessione è stata completata non solo senza di lei, ma anche, a suo dire, senza essere informata.

La sua Mercedes era infatti già nella disponibilità di un 40enne della provincia di Napoli che aveva completato il passaggio, quasi certamente anche lui ignaro. A quel punto la vittima ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della stazione di Brusciano per vederci chiaro nella vicenda e per attuare eventuali e future azioni legali.