Skip to main content

Finanziamento per la scuola, Di Nuzzo puntualizza: “E’ stato fatto dall’ex sindaco De Lucia”

Cervino. Stamani la nota ufficiale dell’amministrazione targata Vinciguerra sul finanziamento per la scuola Vito Vigliotti con le dichiarazioni del sindaco e degli esponenti della maggioranza.

Un milione di euro: “L’intero contributo sarà destinato alla Scuola primaria statale “Vito Vigliotti”, sita in Piazza Vittorio Emanuele III e chiusa nel 2018 con un’ordinanza straordinaria, che la dichiarava inagibile per la mancanza di condizioni di sicurezza adeguate, e sarà finalizzato alla sua definitiva riapertura”.

Ci ha contattato il consigliere comunale di minoranza, Biagio Bias Di Nuzzo, il quale in merito al suddetto progetto dice: “Chi ha fatto arrivare il finanziamento alla scuola primaria Vito Vigliotti di Cervino non è certamente l’amministrazione Vinciguerra ma è il frutto di progetti depositati da amministrazione precedente ed in particolare da quella guidata da Giovanni De Lucia. 

Questa è solo una puntualizzazione e non per fare polemica.

Il progetto fu stilato dall’ingegnere Pacelli e fu presentato poi dall’attuale responsabile dell’ufficio tecnico, dopo il suo reintegro”.

Questa la puntualizzazione dell’infermiere e capogruppo di minoranza.