Skip to main content

Ripristino della pubblica illuminazione: terminati gli interventi

Cervino. Sono terminati nella giornata di ieri, venerdì 12 novembre, gli interventi di ripristino dell’illuminazione pubblica, consistenti nella sostituzione di cavi CPR e nella riattivazione di punti luce dislocati sull’intero territorio comunale.

Le operazioni, che hanno interessato sia le zone centrali che periferiche, sono state finalizzate al decoro e alla sicurezza di diversi tratti viari, molti dei quali scarsamente illuminati o rimasti al buio. In tal senso, sono stati ripristinati, tra gli altri, punti luce spenti da decenni.

Il servizio è stato riportato alla sua piena efficienza attraverso un controllo a tappeto, svolto nel corso delle ultime settimane, con la verifica della funzionalità e la segnalazione di eventuali guasti.

Tali lavori di manutenzione rientrano in un piano più ampio, che il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore Francesco Collese Piscitelli, delegato alla Pubblica Illuminazione, intendono realizzare a medio termine con il rifacimento dell’impianto, attraverso l’utilizzo di luci a LED a basso consumo energetico, per rendere Cervino non solo più sicura, ma anche più attenta all’ambiente.