Skip to main content

Il Tennis per tutti, Cecere rilancia l’attività del circolo di viale Italia

Capodrise. In attesa del campo sportivo, la rinascita dello sport a Capodrise deve cominciare anche dal Tennis, questo lascia intendere l’assessore delegato Nicola Wimbledon Cecere.

Queste le sue parole in merito alle attività poste in essere dal circolo.

Inaugurato ormai da un ventennio, il Circolo Tennis 2000 di Capodrise continua a crescere e a farsi conoscere ai nostri concittadini e ai cittadini dei Comuni limitrofi sfatando quel miope luogo comune che considera il tennis uno sport elitario.

Il Circolo è aperto a tutti a prescindere dalla provenienza territoriale e dalla estrazione socio-economica.
A garantire l’inclusività sovrintende una gestione seria e accorta che nel tempo si sta consolidando per capacità e responsabilità. Molteplici infatti i progetti sociali promossi e realizzati a favore di bambini e ragazzi anche svantaggiati.

Da qui deve partire la “rinascita sportiva” a Capodrise e per me che vivo quotidianamente lo sport diviene un dovere morale, prima ancora che un impegno istituzionale, predisporre le condizioni perché lo sport sia leva per lo sviluppo economico e umano e per la trasmissione dei valori educativi.
L’attività dell’assessorato allo sport sarà improntata al miglioramento delle strutture sportive e alla crescita della dimensione sociale dello sport e della sua capacità di aggregazione.