Skip to main content

Filo di banca, depredato dopo prelievo allo sportello: gli hanno bucato la ruota

 

CAPUA. Hanno atteso il momento del prelievo per mettere in atto il loro piano. Pochi secondi per avere la certezza che quella somma appena prelevata sarebbe poi finita nelle loro tasche.

Colpo dei banditi ieri in pieno giorno a Capua: un automobilista è stato depredato della somma di denaro appena prelevata allo sportello bancomat della filiale del Banco di Napoli di via Porta Napoli. Stando a quanto emerso i delinquenti hanno utilizzato il trucco della ruota bucata, già messo in atto in altre occasioni nella vicina area commerciale di via Galatina a Santa Maria Capua Vetere.

In questa circostanza uno dei malviventi ha atteso che il conducente fermasse l’auto nello spazio davanti alla filiale recandosi poi allo sportello. Pochi istanti nei quali ha perso di vista la vettura per effettuare l’operazione, che sono purtroppo bastati ai delinquenti: uno dei due ha forato il pneumatico.

L’automobilista è così ripartito ma gli sono bastati pochi metri per comprendere di avere la ruota bucata: sceso dalla vettura per accertarsi dell’accaduto è stato assalito dai banditi che portato via il borsello col portafogli, posizionato sul sedile passeggero, e “gonfio” del contante appena prelevato.