Skip to main content

ITES indirizzo turistico e marketing: lezione con il patron della torrefazione di caffè

Santa Maria Capua  Vetere. Fra la tante iniziative e le varie possibilità per far nascere e potenziare la motivazione a scuola, in virtù dell’apertura al mondo del lavoro, è stato firmato oggi un importante accordo tra la Dirigente Scolastica dell’ITES Leonardo da Vinci Prof.ssa Carmela Mascolo e l’azienda Cerrone Luigi snc Torrefazione di caffe, testimone del settore commerciale locale sammaritano.

 

Questo è l’inizio di una collaborazione che la scuola ha progettato con percorsi di sviluppo e approfondimento delle competenze, per implementare la didattica simulata, valorizzare la cultura territoriale, il sistema impresa, con compiti di realtà e attività di eCommerce.”

 

Queste sono state le parole della DS Mascolo.

 

In tale occasione l’imprenditore Cerrone ha invitato per una visita presso la sua azienda gli alunni frequentanti l’indirizzo turistico e marketing per svolgere un’attività di master class, dando così la possibilità ai partecipanti di interagire con un esperto del settore. Per il futuro ci aspettano tante novità, sarà prossima una collaborazione con le camere di commercio estere, nelle lingue studiate presso il nostro istituto (inglese francese, spagnolo). L’ITES si prepara ad essere una scuola in prima linea, per lo sviluppo culturale e professionale dei suoi studenti guidati oltre che dalla DS, anche da un valido staff di docenti”-Ha concluso la Mascolo.

                                                                                                                   Prof.ssa Rosella Paba