Skip to main content

Primo consiglio comunale dell’amministrazione Martiello bis, presentata la giunta   

Sparanise. Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, 25 ottobre, il primo consiglio comunale dell’amministrazione Martiello bis che riflette nella composizione i risultati delle elezioni del 3 e 4 ottobre scorsi.

Durante la seduta d’insediamento sono state esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti e successivamente nominate le varie cariche necessarie al funzionamento del Consiglio Comunale tra cui il Presidente del consiglio comunale Fabio Monfreda e la Vicepresidente Eliana Veltre.

 

Il Sindaco Salvatore Martiello ha poi prestato giuramento, con formula ufficiale di fedeltà alla Costituzione, in seguito ha comunicato la composizione della giunta con le relative deleghe conferite agli assessori: Vitaliano Ferrara, a cui è stata conferita la nomina di vicesindaco, si occuperà di urbanistica e di rapporti istituzionali; a Mirella Spinosa vanno le deleghe alle politiche per la famiglia e alle politiche giovanili; Immacolata Mandara si occuperà di cultura, spettacolo, turismo e associazioni; a Gaetano Di Maio invece le deleghe all’agricoltura, manutenzione delle scuole e P.U.C. (Piano urbanistico comunale).

Invece, quanto alle deleghe dei consiglieri: Fabio Monfreda si occuperà di verde, manutenzione e associazionismo; Eliana Veltre, invece, dei rapporti con le scuole e il centro anziani; Ilenia D’Amico si occuperà di attività produttive, commercio e affari legali; mentre Andrea Formato ha ricevuto la delega al cimitero.

 

Anche i non eletti che hanno concorso alle elezioni amministrative con Sparanise in Movimento ma che attualmente non siederanno al consiglio, hanno ricevuto incarichi. Si occuperanno infatti: Giuseppe Esposito dell’Asi; Claudio Romagnoli di accreditamento e di affari legali per l’ambito dei servizi sociali; Assia Duracci di P.U.C.; mentre Armando Giramma di manutenzione.

 

Tra i banchi della minoranza siedono, invece, i consiglieri d’opposizione della lista Sparanise Libera: Antonio Merola (assente alla prima seduta del consiglio), Giancarlo L’Arco, Anna Trabucco e Assunta Zona (nominata quest’ultima a seguito delle dimissioni dalla carica di consigliere di Giuseppe Parente).

A conclusione del consiglio l’amministrazione Martiello auspica un clima partecipativo e un’opposizione costruttiva.