Skip to main content

Riapertura linea Benevento-Cancello: fissata la ‘deadline’

Santa Maria a Vico. In merito alla riapertura della linea ferroviaria Benevento Cancello, molto attenta all’iter è l’amministrazione di Santa Maria a Vico.

A tal fine, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, sono stati svolti una serie di incontri con i responsabili EAV, in particolare con il Direttore Operativo Centrale l’Ing. Pasquale Sposito, il quale ha rassicurato sul rispetto dei tempi previsti dalla tabella di marcia. Inoltre, si avvisano i cittadini che è giunta presso gli uffici comunali una comunicazione da parte di Eav, contenente il Cronoprogramma per le attività, dove è specificata la fine dei lavori, per il 20 settembre 2022.

 

A conclusione dei lavori, del costo di 22 milioni di euro, saranno automatizzati tutti i passaggi a livello già presenti a Santa Maria a Vico e ne sarà saranno realizzati altri dove oggi assenti, insieme alla costruzione della nuova stazione ferroviaria in programma sul nostro territorio. Il Sindaco Andrea Pirozzi ha inoltre aggiunto: “Continueremo a monitorare la situazione e ad informare i cittadini dell’andamento dei lavori per questo importante intervento di ammodernamento e messa in sicurezza della linea ferroviaria Benevento-Cancello.”

 

L’Assessore delegato Clemente veterano Affinita ha dichiarato: “La riapertura della linea Benevento-Cancello è un’opera importante e di grande portata, che come controaltare alla lunghezza dei tempi prevede la realizzazione di impianti all’avanguardia, con servizi di smart station, la rimozione di barriere architettoniche e interventi green per la drastica riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale del servizio di trasporto pubblico.”