Skip to main content

False revisioni, spuntano i filmati di Striscia: 64 rischiano processo

 

Marcianise/Capua. Sono stati depositati i video di Striscia La Notizia nel processo sulle false revisioni che è ancora fermo all’udienza preliminare a Santa Maria Capua Vetere. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per 64 persone ma il gup Stadio non si è ancora pronunciato.

Nell’udienza sono stati acquisiti due dvd che contengono immagini realizzate da Luca Abete nel corso dei suoi servizi sull’argomento. L’inchiesta riguarda i centri revisione dell’imprenditore marcianisano Andrea Fiscone.

Diverse le ipotesi di reato prefigurate dal sostituto procuratore sammaritano: per 8 si è indagato per associazione a delinquere finalizzata al falso in atto pubblico ed all’abuso d’ufficio, per tutti gli altri c’è l’ipotesi di falso. Nel registro degli indagati ci sono tecnici, meccanici, gestori di centri, ma anche clienti. I reati sarebbero stati commessi, secondo la Procura, tra il 2011 e il 2013 a San Nicola la Strada (sede di un centro di revisione), Marcianise, Vitulazio, Casapulla e Sessa Aurunca.

Gli indagati hanno provveduto a nominare i propri difensori, tra i quali gli avvocati Raffaele Russo, Paolo Di Furia, Mariano Omarto, Agostino Imposimato, Andrea Piccolo e Pasquale Raucci.