Skip to main content

Falsi incidenti con la regia del clan, sentenza per 44: si salvano (quasi) tutti

 

AVERA. Si conclude con nulla di fatto l’inchiesta sui falsi sinistri marchiati Casalesi. Nell’ambito del procedimento aperto al tribunale di Santa Maria Capua Vetere per truffa alle assicurazioni sono stati condannati a 6 anni Pasquale Corvino di Aversa e a 5 anni Oreste Belluomo di Aversa ma per un episodio di estorsione.

Assolti per non aver commesso il fatto Antonio Caiazzo di Caserta; Francesco De Luca di Caserta; Pasquale Di Cerbo di Marano; Salvatore Ferrara di Napoli; Salvatore Montefusco di Napoli; Vincenzo Schiavone di Casal di Principe.

Esclusa l’aggravante mafiosa, è intervenuta la prescrizione per altri 36 imputati. Non luogo a procedere per Bruno Aurora di Casal di Principe; Augusto Bianco di Casal di Principe; Cesare Bianco di Casal di Principe; Luigi Bianco di Casal di Principe; Marcello Bianco di Casal di Principe; Francesco Chirico di Casal di Principe; Carmine Ciervo di Aversa; Bernardo Ciervo di Casal di Principe; Stanislao Coppola di Casal di Principe; Antonio Corvino di Casal di Principe; Romolo Corvino di Casal di Principe; Renato Corvino di Casal di Principe; Angelo Di Caterino di Casal di Principe; Umberto Di Tella di Frignano; Stanislao Graziano di Teverola; Abramo Natale di Casal di Principe; Francesco Petito di San Cipriano d’Aversa; Cipriano Petrillo di Casal di Principe; Domenico Pirozzi di Frattamaggiore; Stanislao Sarracino di Villa di Briano; Giuseppina Bortone di Aversa; Angelina Chiarolanza di Casal di Principe; Giuseppina Corvino di Casal di Principe; Concetta Di Girolamo di Casal di Principe; Rosa Esposito di Cesa; Angela Martino di Castel Volturno; Anella Mincone  di Giugliano in Campania; Anna Maria Natale di Casal di Principe; Maria Luisa Petito di San Cipriano d’Aversa; Rosa Roma di San Marcellino; Pasqualina Ranucci di San Cipriano d’Aversa; Paolo Pellegrino di Casal di Principe; Emilia Tornincasa di Casal di Principe; Antonietta Villano di Casal di Principe; Antonietta Villano  di Cesa; Nicola Villano di Casal di Principe.