Skip to main content

Portato via dal virus, Casertano piange Raffaele: “Abbiamo sperato fino alla fine”

 

PIANA DI MONTE VERNA. Un’altra comunità casertana piange una vittima del Covid. Il virus ha portato via Raffaele Di Crescenzo di Piana di Monte Verna: è la quarta vittima di Terra di Lavoro del Covid nel giro di 72 ore (dopo quelle di Marcianise, Teano e Casaluce).

Così il sindaco Stefano Lombardi ha voluto ricordare il concittadino deceduto al Covid Hospital: “In questa giornata una spiacevole notizia scuote le nostre coscienze. Il nostro concittadino Raffaele De Crescenzo, dopo settimane di lotta estenuante, ha perso la sua battaglia contro il Covid-19. La comunità ha pregato e sperato, affinché le cure dei medici fossero sufficienti a tenere in vita Raffaele. Così purtroppo non e’ stato. È un grande dolore trovarsi “a tu per tu” con la brutalità di questo virus. Ancora oggi.”

” A quasi due anni di distanza dai primi casi isolati. Salgono a 5 i nostri concittadini che hanno perso la vita da inizio emergenza fino ad qui. Un prezzo altissimo, un dato tanto violento quanto inaccettabile. Soprattuto oggi. E che testimonia quanto la lotta alla pandemia sia ancora pienamente in corso e che ci richiama ad utilizzare tutte le armi in nostro possesso per combatterla e, soprattuto, a continuare ad osservare attenzione e prudenza. Alle famiglie De Crescenzo e Mercurio possa giungere l’abbraccio e il conforto mio, unito a quello dell’amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta.”