Skip to main content

Disastro Sapa, vigile del fuoco ancora ricoverato per intossicazione

 

AIROLA. Un vigile del fuoco ricoverato in ospedale per intossicazione, scuole chiuse, l’invito ai residenti a tenere chiuse le finestre e danni ingenti all’azienda.

È questo un primo bilancio dell’incendio nel beneventano, ad Airola di un capannone industriale della Sapa, azienda rinomata per la lavorazione di plastica per pezzi di ricambio auto che da oggi pomeriggio tiene impegnati decine di pompieri per lo spegnimento delle fiamme che hanno causato una nube di fumo che ha raggiunto anche Caserta e Napoli, favorita dal forte vento. Un altro collega è stato soccorso dal 118 ma non ha avuto bisogno del ricovero.

Al lavoro i tecnici dell’Arpac che dovranno monitorare la qualità dell’aria. Intanto oggi gli studenti di ben cinque Comuni non si sono recati a scuola: oltre al sindaco di Airola, anche gli amministratori di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Arienzo e Cervino, hanno disposto lo stop alle lezioni.

Una grossa colonna di fumo nero e denso, visibile anche dai comuni di Caserta e Napoli, ha invaso tutta l’area circostante e per domare l’incendio sono al lavoro varie squadre di Vigili del fuoco. A supporto è stata inviata anche un’autobotte sempre dal sede centrale del Comando. Non sono state coinvolte persone nell’incendio e le cause sono ancora da accertare da parte degli inquirenti.