Skip to main content

Positivo alla Pascoli, in Dad due classi: 6 docenti in quarantena

 

MARCIANISE. Come già annunciato dopo le verifiche successive al tam-tam delle chat, ci sono altri positivi nelle scuole elementari di Marcianise. Un’alunna è risultata infatti contagiata dopo tampone: si tratta di una bimba di 10 anni.

Due classi in Dad, una in isolamento e ben 6 docenti in quarantena alla Primaria “Pascoli” di Marcianise dopo un caso di positività emerso in una quinta elementare.

La dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha comunicato infatti l’obbligo di isolamento domiciliare fiduciario per gli alunni della classe quinta e per  6 docenti; la sospensione delle attività didattiche in presenza e l’attivazione della modalità DAD per due classi del Plesso Pascoli a partire da oggi e fino al termine dell’isolamento decretato dall’ASL per gli alunni della classe 5^B e del personale scolastico interessato.

L’ASL dispone l’obbligo di isolamento domiciliare fiduciario e l’avvio dell’auto-monitoraggio dei sintomi per dieci giorni (7 per i soggetti vaccinati per il Covid-19 con doppia dose da più di 14 giorni) rispetto all’ultimo giorno di contatto con il soggetto positivo, avendo cura di comunicare eventuale insorgenza di sintomi

Il caso accertato e i contatti scolastici rientreranno a scuola superato favorevolmente il periodo di isolamento fiduciario decretato dall’ASL e previo esito negativo del Tampone Naso Faringeo praticato al termine del periodo osservato.