Skip to main content

Disastro tra 4 province: “Pronti ad abbandonare le case”. VIDEO DA BRIVIDI

 

AIROLA Numerose squadre dei vigili del fuoco sono in azione ad Airola (Benevento) per un vasto incendio divampato in un capannone della logistica della Sapa, azienda specializzata nella componenti automobilistiche, nella zona industriale. Il rogo è scoppiato nell’opificio Autotrasporti De Lucia che è il vettore di Sapa

Un’alta colonna di fumo nero si è alzata nel cielo richiamando l’attenzione di cittadini e automobilisti. Al momento non si registrano feriti ma la situazione è davvero preoccupante.

La nube nera è visibile in 4 province: Avellino (lato Cervinara, San Martino), Benevento, Caserta (Valle di Suessola) e Napoli (Acerra). Addirittura segnalazioni di fumo scuro e minaccioso, il cui trasferimento rapido è favorito dalla giornata ventilata, giungono anche da zone molto distanti dall’epicentro come Santa Maria Capua Vetere e Casoria.

Soltanto dopo aver domato il rogo si potrà fare una prima stima dei danni e soprattutto stabilire l’origine dell’incendio. Il Comune di Airola ha consigliato ai cittadini di tenere chiuse le finestre ed addirittura a coloro che vivono nella traiettoria del fumo di lasciare le proprie abitazioni per precauzione. Stessa raccomandazione anche a Cervino da parte del sindaco Giuseppe Vinciguerra: la nube ha lambito il territorio cittadino ed ha raccomandato di tenere chiuse le finestre per non respirare eventuali sostanze tossiche.