Skip to main content

Ballottaggio Caserta, Santillo sigla l’intesa programmatica del Movimento 5 Stelle con Marino

Caserta, lunedì 11 ottobre 2021. “Questa mattina, su delega del Presidente Giuseppe Conte, ho incontrato il sindaco di Caserta Carlo Marino in vista del voto al ballottaggio, che non è solo amministrativo ma che per noi assume soprattutto un alto significato politico.

Dopo la sua apertura ai temi del Movimento, abbiamo avuto un colloquio molto sincero e costruttivo. Con Marino c’è innanzitutto un’esigenza comune: frenare l’avanzata della destra sovranista e populista che oggi, più che mai, rappresenta un pericolo per il Paese.

Per fare questo, Carlo Marino si è impegnato a recepire, all’interno del proprio programma amministrativo, alcuni punti programmatici che il Movimento ritiene indispensabili per il futuro di Caserta: più attenzione alle periferie, maggiore impegno sulle politiche sociali, transizione energetica, Macrico F2, delocalizzazione del Biodigestore ed efficiente gestione dei fondi Pnrr.

È evidente che l’impegno così chiaro sui temi, non può che rappresentare l’orientamento ideale per l’elettorato pentastellato.” Agostino Santillo, vicepresidente del Gruppo M5S al Senato della Repubblica.