Skip to main content

Ecco quale sarà la giunta targata Vinciguerra

Cervino. Manca solo l’ufficialità ma possiamo già anticiparvi quella che sarà la prossima giunta del Comune di Cervino e che sarà presentata nel primo consiglio comunale.

L’indicazione del sindaco Giuseppe Vinciguerra, è chiara, si va per ordine di voti ma si terrà conto anche dell’esperienza maturata.

Il vicesindaco, ne abbiamo già parlato, sarà la plurivotata Giuseppina Piscitelli, mentre l’altro assessore in quota Messercola sarà Francesco Collese Piscitelli.

In quota Cervino capoluogo andranno la seconda degli eletti, Rosalinda Razzano e Martuccio ‘big chef’ Serino.

Tutta da verificare la partita sul presidente del consiglio comunale, ma ad oggi il nome che potrebbe finire sul banco è quello di Giuseppe PS Abbatiello, giusto per non farsi mancare un altro infermiere.

Chiaramente saranno coinvolti altri consiglieri comunali, in predicato di ricevere un incarico come delegato allo Sport è Francesco ‘top player’ De Lucia, un elemento che sta già dimostrando grande senso civico.

Il primo cittadino nelle ultime ore ha avuto incontri anche con alcuni dei candidati non eletti, e ha trovato ampia condivisione in quelle che saranno le sue scelte.

Un Vinciguerra in assoluto controllo così come è stato in campagna elettorale, è stato lui il vero personaggio copertina, siamo a livelli di plebiscito; l’enfant prodige che diventa ‘campione’.

Ora testa bassa e pedalare…