Skip to main content

Vaccinazioni, l’ASL di Caserta al via con la terza dose: ecco per chi

CASERTA. Il direttore generale dell’ASL di Caserta ha firmato un comunicato nel quale viene indicata la data di partenza per la terza dose delle vaccinazioni nella provincia.

“Si comunica che a partire dal 30 Settembre l’ASL Caserta avvia (tramite convocazione via sms) la campagna vaccinale per la terza dose per gli over 80, per gli ospiti ed il personale delle Case Albergo per Anziani completando le attività vaccinali già avviate nelle Residenza Sanitaria.

A breve sarà dato il via all’offerta vaccinale agli esercenti le professioni sanitarie e agli operatori sanitari delle strutture sanitarie pubbliche e private a partire dai soggetti di età > di 60 anni o con patologie concomitanti tale da renderli vulnerabili a forme di Covid 19 o con elevato livello di esposizione all’infezione”.

E il via libera per la terza dose agli over 80 arriva anche sul fronte nazionale. A stabilirlo è il Ministero della Salute attraverso una nuova circolare. La cosiddetta ‘dose booster’, con la quale si va a completare il ciclo vaccinale primario, ha come obiettivo quello di mantenere pressoché intatta nel tempo la risposta immunitaria dei soggetti più a rischio.