Skip to main content

Una casertana è Miss Universo Italia: Caterina vola alla finale Mondiale di Tel Aviv

Marcianise. Dopo aver conquistato la fascia di Miss Universe Lazio 2021, Caterina Di Fuccia, 24enne originaria di Marcianise, si è aggiudicata anche il titolo di Miss Universe Italy 2021. La bellissima Caterina è stata la vincitrice della Finalissima Nazionale che si è tenuta la scorsa domenica sera, 26 settembre, presso la Fiera di Roma. La serata è stata condotta da Vladimir Luxuria.

 

 

Caterina ha sbaragliato le altre concorrenti, 24 in tutto, provenienti da tutta l’Italia. La giovane casertana rappresenterà l’Italia nella finale mondiale in programma a Tel Aviv (Israele). Nel 2019 a Miss Italia, fu nominata Miss delle Miss, la preferita delle storiche vincitrici di quel concorso.

 

Il concorso Miss Universe Italy

 

Il concorso è stato istituito nel 2005 e non ha nulla a che vedere con Miss Italia, benché alcune concorrenti siano passate da un concorso all’altro nel corso degli anni. In precedenza la rappresentante italiana per Miss Universo veniva scelta da Miss Italia sino al 1999 e da La Miss per Miss Universo dal 2000 al 2004. Negli anni successivi pur mantenendo sempre la denominazione Miss Universo Italia, l’organizzazione del concorso è passata in mano a differenti aziende.

IL VIDEO DELLA VITTORIA