Skip to main content

La Frailis lascia il gruppo consiliare e si dichiara indipendente. Domani l’Assise sul bilancio

Macerata Campania. Ilaria Frailis, consigliera comunale eletta nel 2020 co la lista “Impegno comune per Macerata Campania”, ha deciso di lasciare il suddetto gruppo consiliare guidato da Antonietta Nacca e di cui fanno parte anche la Russano e Girolamo Savonarola Stellato.

 

“Pur continuando a condividere il programma elettorale che ci ha visto intraprendere questo percorso insieme, dopo una lunga e sofferta riflessione, sono giunta a questa conclusione, in quanto non mi ritrovo nei metodi utilizzati dal gruppo nel fare opposizione, che ritengo inefficaci” ha spiegato la consigliera.

 

La Frailis quindi si svincola dal gruppo consiliare “Impegno comune per Macerata Campania” continuando il suo mandato da indipendente “garantendo il massimo impegno e scrupolo nel prendere le future decisioni”.

Un tempismo davvero impressionante, infatti questa decisione è stata protocollata il giorno prima di un consiglio comunale decisivo per le sorti dell’amministrazione comunale, quello sul bilancio.

 

Rimessa delega al bilancio

 

Per altro l’assessore delegato al Bilancio, l’avvocato Giusi Vetrella da circa un mese ha rimesso la delega in questione nelle mani del sindaco, restando sempre in giunta.

Una situazione davvero particolare, davvero domani potranno venire fuori un canovaccio tutto da seguire.