Skip to main content

Compagnia carabinieri Maddaloni, ecco chi è il nuovo comandante

Maddaloni/Valle di Suessola. Cambio al vertice della compagnia carabinieri di Maddaloni. Dopo 5 anni di lavoro il capitano Stefano Scollato è stato destinato alla compagnia carabinieri Vibo Valentia e al suo posto è arrivato il capitano Massimo Esposito, direttamente dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna (foto da ravennanotizie).

Il nuovo ufficiale ha 49 anni ed è originario di Castellammare di Stabia, il suo è un curriculum davvero importante, è un ex maresciallo dei reparti speciali, divenuto poi ufficiale a 38 anni.

 

Il curriculum

 

Dopo aver concluso nel 1999 il corso per allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri, è stato impiegato presso la Scuola Marescialli e Brigadieri Carabinieri di Firenze, la Stazione di Crevalcore (BO) e altro Reparto speciale in Bologna.

Dal 2009 al 2010 ha frequentato il 50° corso applicativo per Ufficiali del ruolo speciale dell’Arma dei Carabinieri, per poi ricoprire fino al 2015 l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cassino (FR).

Successivamente, ha retto la Compagnia di Sestri Levante (GE) e il 9 settembre 2019 è diventato il nuovo responsabile del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Ravenna.

Esposito ha due lauree in Scienze dell’Amministrazione e quella magistrale in Scienze Politiche.

E’ stato professore a contratto presso l’Università di Bologna per l’insegnamento dell’informatica applicata nella Scuola Marescialli e Brigadieri Carabinieri di Firenze.

 

Facciamo un augurio di nuovi e prestigiosi traguardi al capitano Scollato, mentre al nuovo comandante della compagnia di Maddaloni, Massimo Esposito, auguriamo un proficuo lavoro e gli facciamo un grosso in bocca al lupo.