Skip to main content

Conte accolto a S. Maria come una star: “Non andiamo in tv a fare i pagliacci”

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Nessun’altra forza politica avrebbe preso una persona dalla società civile facendola diventare presidente del Consiglio. Il Movimento Cinque Stelle lo ha fatto, e continua ad essere dalla parte della gente. Ci chiamano populisti, ma noi lo siamo nel senso che siamo vicini al popolo, e continueremo ad esserlo. E con voi cambieremo l’Italia”.

 

Giuseppe Conte in serata a Santa Maria Capua Vetere per sostenere il candidato sindaco Cinque Stelle Raffaele Aveta. Accanto a Conte tutti i parlamentari casertani del Movimento. “Stiamo riempiendo le piazze, e voi mi state dimostrando grande riconoscenza per quanto fatto – ha proseguito Conte – dimostrando che sappiamo lavorare per voi; lo abbiamo fatto nell’ora più buia della pandemia, muovendoci nello spirito di coesione sociale, e in questo modo abbiamo dimostrato che non ci ferma nessuno, neanche la pandemia. Per poter cambiare l’Italia abbiamo bisogno del vostro sostegno, ma attenzione non vi faremo promesse come gli altri, che annunciano di voler costruire autostrade a otto corsie, né andremo in tv a fare i pagliacci.”

 

“E’ facile davanti ad una telecamere dire no alla bollette o a qualsiasi altra cosa, ma quali sono le soluzioni? Noi le abbiamo trovate, basta pensare a quanto fatto per il Sud, con lo stanziamento per legge del 34% delle risorse a favore del Mezzogiorno, cosicché ogni cittadino del Sud possa avere quanto ha un cittadino del Nord, mentre prima non era così; abbiamo trasformato la spesa storica in spesa standard, sempre per venire incontro al Sud”. 

LE FOTO