Skip to main content

X Factor 2021: Etta ottiene il sì dai giudici. L’avventura continua

Sparanise. Nella seconda puntata di audizioni di X Factor Italia, andata in onda questa sera, tra i concorrenti una giovane cantautrice originaria di Sparanise (provincia di Caserta).

Partecipante del noto talent show è infatti Maria Antonietta Di Marco in arte Etta che dopo l’esibizione canora della sua “Bam bam” con voce dolce, ritmata, grintosa e con tante sfumature, attende trepidante la votazione dei giudici che ha di fronte.

I giudici di X Factor Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che hanno come compito quello di riconoscere e trovare il talento tra le molteplici personalità e proposte artistiche, dopo aver ascoltato la brillante interpretazione vocale di Etta decidono all’unanimità di darle un SÌ.

L’avventura di Etta a X Factor, famoso programma musicale, quindi, potrà continuare e tutti i suoi fans, vecchi, nuovi e futuri avranno modo di seguirla in TV.

Ho provato emozioni fortissime, era la prima volta che salivo su un palco dopo la quarantena. Un bel passo. Sono stati giorni molto pieni e quando sono salita sul palco tutto è venuto fuori, tra ironia, risate e qualche lacrima. Il brano sarà un mio inedito e uscirà a breve. È stata comunque un’esperienza forte che devo provare ad assimilare, ancora non mi sembra vero. Quando sono scesa dal palco ero un po’ delusa dalla mia performance, ho dato l’80% forse il 70% ma sono molto fatalista, quando sarà il momento verrà fuori il mio 100%》queste le parole della cantautrice sparanisana alla fine della puntata.

 

Etta, ventiseienne appassionata di musica fin da bambina, dopo varie collaborazioni con diverse band spaziando dal jazz al R’n’B, pubblica la sua prima cover “Il mio supereroe” nel 2019, seguita dalla pubblicazione del suo primo album “Diverso”, composto da 10 brani e che segna la sua svolta pop.

Con il suo secondo singolo “Con il vento in faccia” Etta ha raggiunto la trentaquattresima posizione nella classifica di Indie Music Like, ottenendo anche un buon riscontro all’estero.

Sempre dal 2019 collabora come autrice con l’etichetta indipendente B Music records di Napoli.

Oggi Etta è inquadrata nella scena pop urban italiana soprattutto grazie all’uscita del suo ultimo singolo “Il mio Deserto” portando un sound nuovo che guarda all’hip hop.

Non ha mai smesso di credere nelle sue capacità che piano piano la stanno facendo salire sempre più in alto e vincendo obiettivi e sfide nuove.

La sua città (e non solo) faranno il tifo per lei.