CASERTA. Partirà domani, giovedì 23 settembre, a Caserta e provincia la campagna pubblicitaria di Remunero, la start up che “premierà” gli utenti in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti, tramite un progetto europeo. “Se paghi la Tari, non la paghi”: sarà questo lo slogan della campagna destinata ai cittadini e ai titolari di partiva Iva, che saranno invitati a richiedere subito la restituzione del 100% della tassa sui rifiuti. L’avvio del progetto viene pubblicizzato sui social media Facebook e Instagram attraverso post sponsorizzati e geolocalizzati sulla provincia di Caserta.
Per ora i Comuni interessati sono Caserta e Maddaloni, le cui amministrazioni hanno sottoscritto nei mesi scorsi protocolli d’intesa con Remunero, ma altri Comuni si aggiungeranno nelle prossime settimane. Per ottenere la restituzione del 100% della Tari pagata nel 2020, gli utenti dovranno rispettare tre parametri, ossia essere in regola con il pagamento della Tari, aver conferito correttamente i rifiuti e non aver ricevuto multe di carattere ambientale. Chi ha pagato regolarmente la Tari potrà richiedere una card sul sito di Remunero e attivare così il conto Remunero utilizzando la App da installare sullo smartphone.
L’utente potrà quindi recarsi presso attività commerciali, artigiani e liberi professionisti della provincia di Caserta che hanno attivato il conto Remunero e che abbiano deciso di fregiarsi del marchio Green a favore del territorio; e pagare con la card fino al 30% della spesa. “Siamo molto soddisfatti – commenta Federico Orlando, fondatore e amministratore di Remunero – che i Comuni della provincia di Caserta, si siano aggiunti ai tanti che hanno già scelto di prendersi cura dell’ambiente rafforzando la raccolta differenziata tramite lo strumento premiante di Remunero, dando così la possibilità ai propri cittadini e alle imprese del territorio di recuperare il 100% della Tari versata”.