Casal di Principe. E’ un arresto che ha destato clamore quello di Antonio Corvino, 40enne di Casal di Principe fermato stamattina dai militari per detenzione illegale di arma da fuoco dopo un blitz dei carabinieri. Il giovane, disoccupato, non aveva precedenti specifici ed è quel che a buon diritto si può catalogare come insospettabile.
Dall’indagine non sono emersi nemmeno collegamenti o legami di parentele con persone vicine alla criminalità organizzata. L’udienza di convalida dovrebbe tenersi nella giornata di giovedì presso il tribunale di Napoli Nord alla presenza del legale di fiducia del 40enne, l’avvocato Pasquale Diana.
IL PRIMO LANCIO
Casal di Principe. In Casal di Principe, nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 40enne del luogo. I militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione domiciliare d’iniziativa effettuata presso l’abitazione dell’uomo, hanno sequestrato una pistola beretta mod. 70 cal. 7.65 provento furto e 41 cartucce dello stesso calibro nonché 56 gr. di marijuana. Il 40enne, alla vista dei carabinieri, ha invano provato a disfarsi dell’Arma, del munizionamento e dello stupefacente, lanciandoli dal proprio balcone nel giardino del vicino di casa.
L’arrestato è stato così tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa della convalida dell’A.G..
Le foto