Skip to main content

Tocco marcianisano nella migliore pizzeria d’Australia: vince “48h”

 

MARCIANISE. Tempo di classifiche nel mondo della pizza e se in Italia (e nel Mondo) il re è casertano, con Francesco Martucci a dettare legge, anche nel resto del globo margherite e marinare continuano ad avere l’impronta di Terra di Lavoro.

Nelle classifiche speciali di 50 Top Pizza c’è spazio infatti anche per i locali in giro per il globo e come migliore pizzeria australiana è stata premiata una a forte vocazione casertano. Lo chef è infatti il marcianisano Giovanni Carbone, da tempo trasferitosi in Oceania, dove lavora nel ristorante “48 h – Pizza e Gnocchi bar” del duo italianissimo formato da Michele Circhillo e Fabio Biscaldi.

Così il portale 50 Top Pizza presenta il locale vincitore del “Best in Oceania 2021 – Prosecco Doc Award”: “Il tempo minimo di una lievitazione naturale di una pizza, dà il nome a questa pizzeria di Elsternwick a Melbourne. Michele Circhillo con il socio Fabio Biscaldi sono cuore a anima di questa pizzeria che è uno spaccato di vera italianità nel continente australe. A partire dai prodotti che arrivano dall’Italia, di ottima qualità. L’impasto è fragrante, ben lievitato, profuma di pizza. Da provare assolutamente la Di Parma, con salsa di pomodoro, mozzarella di bufala, prosciutto di Parma e Grana. Ampia la carta con tante proposte di pasta, soprattutto fresca e da provare assolutamente il magnifico tiramisù. I prezzi sono nella media cittadina ed il personale è super premuroso.”